mercoledì 19 febbraio 2014

#sanremo2014



Mancano poche ore alla seconda puntata del Festival della canzone italiana: Sanremo.
Da sempre mi incuriosisce parecchio e quindi ogni anno sono attaccata al televisore per vedere i look dei personaggi, scoprire gli ospiti ed ascoltare le canzoni. Chissà come mai ho messo per ultime le canzoni mah.
Sono pochi i programmi che mi tengono incollata alla tv e spesso sono musicali, vedi xfactor e vari. Mi astengo da guardare Amici della Maria sia mai!
Come ogni anno in questi cinque giorni di Sanremo non prendo appuntamenti con nessuno. Una coppia di amici mi chiede di vederci per una cena proprio in questi giorni? Nooooo la rimbalzo immediatamente con una scusa qualsiasi... non posso dire che non ci sono per Sanremo, farei una figura barbina, ma perché dovrei vergognarmi: io guardo Sanremo! E me lo guardo molto volentieri, rischiando di addormentarmi, rischiando di litigare con l'uomo di casa che ogni secondo mi dice: gira-abbassa-spegni, rischiando di sentir piangere mio figlio nel letto solo perché l'ho messo a dormire mezz'ora prima (non potevo certamente perdermi l'inizio che poi quest'anno c'è PIF), ecco io corro i miei rischi e li corro per Sanremo.
Sicuramente sul palco dell'Ariston ci sono personaggi che i rischi li corrono eccome e se li prendono pure come Arisa, la prima ad esibirsi, di una lagna mortale già dalla camminata d'ingresso; Lucianina con quella sua voce stridula che perfora il timpano e per forza devi stare ad ascoltarla; Francesco di Gesù meglio noto come Frankie Hi Nrg il solito (bravo rapper storico italiano) peter pan vestito come un giovincello qualsiasi ma lo scusiamo per tutto. L'elenco potrebbe essere molto lungo ma fermiamoci qua.
Non voglio fare un resoconto della serata ci sono giornalisti accreditati  a farlo, io voglio sono divertirmi scrivendo e commentando #sanremo2014.
Se non si è capito questo è l'anno di twitter (o forse lo era l'anno scorso ma io solo quest'anno ho iniziato ad amarlo) quindi tutti a twittare con questo hashtag (cancelletto) #sanremo2014.
Quello che ho apprezzato ieri sera è stato il momento Raffaella Carrà e se ci pensa una donna di 71 anni a portare brio, entusiasmo, energia e carica a Sanremo allora è arrivato il momento di farci delle domande!!!
Il momento più emozionante: Cat Stevens
Il momento più imbarazzante: il duetto Fazio-Casta... che poi dico: "se non si rifà i denti lei (che di soldi ne ha e fa pure la modella) dovrei tirarmi le menate io???"
Appuntamento a tra poco.
@MoniaBraga

Nessun commento: